mercoledì 18 gennaio 2012

il femminile attraverso il corpo della donna

Quando una donna è ferita tre sono i chakra coinvolti, il chakra della gola, del cuore e del sex.


Quando una donna vive una realzione e il suo compagno le dice non voglio ascoltare quello che vuoi dirmi, il chakra perde energia e forza; il chakra del cuore perde energia e forza quando una donna ha ferite d'amore o ha avuto una carenza d'amore nell'infanzia e quando il cuore è ferito il sex chakra perde energia e forza e più specificatamente l'utero è come se si chiudesse su stesso e scema il desiderio sessuale.


Quando una donna acquisisce peso sui fianchi è come se protegesse la parte più fragile di se stessa: è come se gridasse sono ferita non toccatemi!!!


Se una donna ha un rapporto sessuale con un uomo violento e collerico queste emozioni vengono riversate nell'utero e registrate a livello cellulare.


Le candida così diffusa fra le donne è sempre legato a un senso di colpa non risolto avente normalmente per oggetto un rapporto sessuale  che la fà sentire in colpa.


Una cistite è collegata a una forte rabbia nei confronti del patner con cui comunque ha rapporti sessuali.


Un tumore ovarico può essere il risultato di anni di ferite e collere represse e non risolte.


Anche per i tumori ai seni dovremmo analizzare il tipo di emozione che è stato bloccata e non risolta, es. un forte dolore affettivo bloccato e non risolto.


Vorrei suggerire a tutte le donne che vogliono intraprendere un cammino di riavvivinamento al proprio femminile di avvicinarsi a una danza antichissima la "danza del ventre" , che è la celebrazione della Grande Madre.
Nella prossima puntata approfondiremo l'argomento.

Nessun commento:

Posta un commento