mercoledì 13 giugno 2012

la cellula, l'ambiente e il sub conscio

I PENSIERI POSITIVI HANNO PROFONDI EFFETTI SUL COMPORTAMENTO E SUI GENI MA SOLTANTO SE SONO ARMONICI CON LA  PROGAMMAZIONE SUB CONSCIA.
La  cellula è composta da quattro tipi di grandi molecole:

polisaccaridi (zuccheri complessi)
Lipidi (grassi)
Acidi nucleidi (DNA – RNA)
Proteine

Le proteine sono il più importante componente di base degli organismi viventi.
Le nostre cellule sono un insieme di blocchi di proteine, ci vogliono 100.000 diversi tipi di proteine per far funzionare il nostro corpo.
Ogni proteina è formata da una catena lineare di molecole di aminoacidi, le cellule utilizzano 20 tipi di aminoacidi.
Gli aminoacidi formano la colonna vertebrale delle proteine delle cellule, legami flessibili (legami peptidici) tra gli aminoacidi all’interno della colonna vertebrale della proteina le consentono di assumere una varietà di forme.
Le variazioni di forma derivano da una diversa rotazione dei punti di  raccordo dei giunti che permettono alla “colonna vertebrale” di torcersi come un serpente.
La “colonna vertebrale” sopra indicata ha una preferenza di postura che nel caso sopra esposto è la A, in quanto essendo entrambe le estremità polarizzate negativamente, quella più stabile è quella in cui le cariche sono più distanti.
Se una delle due estremità si polarizzasse positivamente assumerebbe la posizione B, poli polarizzati uguali si respingono, poli polarizzati +- si attraggono.
IL MOVIMENTO DI AVVICINAMENTO/ALLONTANAMENTO CREA  IL MOVIMENTO NECESSARIO A RESPIRARE DIGERIRE ETC.
ARRIVA IL SEGNALE CHE ATTIVA LE POLARIZZAZIONI  FIGURA B, CESSA IL SEGNALE FIGURA A.
La polarizzazione con carica elettromagnetica determina la forma della proteina.
Se le cariche positive e negative vengono “alterate” la colonna vertebrale della proteina subirà una torsione per adeguarsi alla nuova distribuzione di cariche elettromagnetiche.
Vediamo cosa modifica la distribuzione di cariche elettromagnetiche:
Il legame con altre molecole di composti chimici come gli ormoni;
La rimozione di enzimi o l’aggiunta di ioni carichi;
L’interferenza di campi elettromagnetici, come quelli emessi dai telefoni cellulari.
LE CONTINUE MUTAZIONI DI FORMA DELLE PROTEINE AVVENGONO MIGLIAI DI VOLTE AL SECONDO E SONO I MOVIMENTI CHE PERMETTONO LA VITA.


E’ chiaro a questo punto che la causa del cambiamento dei  movimenti delle proteine è  il cambiamento delle loro cariche elettromagnetiche, e il DNA? 
Nella cellula è presente il nucleo, nel nucleo risiede il DNA e i cromosomi, il materiale ereditario è composto da proteine e DNA, quindi il meccanismo proteico è legato alla struttura e alle funzioni delle molecole cromosomiche.
Le molecole del DNA sono lunghe e filamentose e sono formate da quattro composti azotati chiamati basi:
ADEINA
TIMINA
CITOSINA
GUAINA
La sequenza delle basi descrive con esattezza la sequenza degli aminoacidi lungo la colonna vertebrale di una proteina, le lunghe stringhe di molecole di DNA si possono suddividere in singoli geni, segmenti che costituiscono il modello di proteine specifiche, questo è il codice per ricreare il meccanismo proteico della cellula.
Un filamento di DNA è arto cigliato ad un altro filamento di DNA in una formazione chiamata a doppia elica, le sequenze delle basi nelle due stringhe del DNA sono identiche, se si separano i due filamenti di Dna ognuno di essi è sufficiente a contenere le informazioni necessarie per creare una coppia complementare perfettamente identica di se stesso. L’RNA è una perfetta copia del DNA e costituisce il modello materiale che codifica la sequenza di aminoacidi che formano la colonna vertebrale della proteina.
Il nucleo è assimilabile ai testicoli dell’uomo, infatti rappresenta la capacità della cellula di riprodurre i propri componenti.
Parentesi sui geni, la condivisione di informazioni genetiche velocizza   l’evoluzione, gli organismi possono acquisire le esperienze apprese da altri organismi.
Questa condivisione di informazioni è il metodo usato dalla “natura” la sopravvivenza nella biosfera,  cosa succede quando ci nutriamo con un prodotto OGM, i geni modificati artificialmente si trasferiscono nei batteri utili all’intestino alterandoli alterando il nostro patrimonio genetico non conoscendo le conseguenze di tale alterazione.
L’evoluzione è  una questione di sopravvivenza di gruppi più adattabili piuttosto che la sopravvivenza di individui.
La terra e tutte le specie sono un unico organismo interattivo.
Dovremmo imparare a sovrapporre il modello cellulare comportamentale a quello umano unendo le forze possiamo diventare più intelligenti.
Tale intelligenza evoluta porterebbe a curare l’ambiente : clima, nutrizione credenze, ambiente sano cellula sana, ambiente malato cellula malata.

L'epigenetica è una branca della Biologia Molecolare, che ha a che fare con la Genetica, ma si differenzia da essa per il fatto che l'epigenetica si focalizza sulle modifiche che il materiale genetico può subire durante la vita.
 
Alcune malattie, come i tumori, hanno una base detta appunto "epigenetica". 
 
Un tumore si origina infatti quando si ha un'alterazione del materiale genico che porta ad un aumento del turn-over cellulare, ad una alterazione delle funzioni cellulari, ad un'invasività delle cellule colpite. 
 
Un'alterazione delle strutture che riducono, o aumentano, l'accessibilità alla trascrizione e traduzione dei geni, si configura come un evento epigenetico che va ad alterare l'equilibrio
cellulare. “

La ricerca epigenetica ha dimostrato che i modelli di DNA trasmessi attraverso i geni non sono fissati alla nascita ma sono influenzati dall’ambiente (clima, nutrizione, credenze, stress e emozioni).
“L’ambiente” può modificare i geni senza modificare il modello base. Questi modelli modificati possono essere trasmessi alle generazioni future.

IL SEGNALE AMBIENTALE HA IL PRIMATO SULLA CELLULA!
L’INFORMAZIONE CONTROLLA I PROCESSI BIOLOGICI, CONTROLLANO IL LEGAME TRA LE PROTEINE E IL DNA, L’RNA PUO’ RISCRIVERE IL DNA.

L’AMBIENTE HA IL RUOLO CENTRALE NELLA QUALITA’ DELLA NOSTRA VITA NEL SENSO PIU’ AMPIO DELLA PAROLA QUALITA’.

COME COMUNICA L’AMBIENTE CON LA CELLULA?


LA MEMBRANA TRADUCE I SEGNALI DELL’AMBIENTE.

La membrana ha tre strati semipermeabili con forellini, racchiude il citoplasma, è assimilabile a per costituzione a un chip di silicio che è il componente principale di un compiuter e attraverso il chip è possibile scrivere i programmi nel PC idem alltraverso la membrana della cellula è possibile riscrivere le programmazioni codificate ( credenze) che boicottano la nostra vita.



Bibliografia:
Biologia delle Credenze Bruce H. Lipton
Fisologia Sottile R. Zamperini
Energie Sottili    "        "
Fisiologia Sottile  "       "
La Psicosomatica D. Frigoli - G. Cavallari - D. Ottolenghi
Psicodinamica e fiori di Bach Claudia Valsecchi
Chakra e Pisicologia Anodea Judith
I 5 Elementi e i 12 Meridiani W. Rappenecker
Dimmi Dove ti fa Male e ti dirò perchè Michel Odoul
Ogni Sintomo un Messaggio Claudia Ranville
I sintomi parlano Rossella Panigatti
Pranich Healing Master Choa Kok Sui
L'Ombra e il lato oscuro R. Dahlke
Le 5 ferite e come guarirle Lise Bourbeau
Malattia linguaggio dell'anima R. Dahlke
Guarire Martin Brofman
Uscire dalla paura  Krishnananda








Nessun commento:

Posta un commento